VIVA IL CARNEVALE

Giorno 2 marzo nel cortile dell’Istituto Sacro Cuore di Siracusa si è svolta la festa di Carnevale dei nostri bimbi della Sezione Primavera e della Scuola Materna. Tutti gli alunni vestiti in maschera hanno partecipato ad un momento di allegria e di gioia, con i docenti e tutto il personale della scuola.
Guidati dalle insegnanti e accompagnati da musica coinvolgente, i nostri bambini si sono divertiti cantando e ballando. Una parata finale, lunghissima e festosa, ha animato tutto il cortile. La festa è terminata con una merenda offerta dai genitori.
I bimbi con l’aiuto delle insegnanti hanno anche creato le loro maschere multicolori e luccicanti che hanno indossato nella festa in classe del martedì grasso.
È stato bello condividere con i nostri figli una giornata dedicata al Carnevale, vederli felici per essersi vestiti in maschera da principi, principesse, eroi preferiti, personaggi fantastici, e festeggiare con loro un momento di puro e sano divertimento.
Nella consapevolezza che la gioia e la bellezza che ci hanno trasmesso sono un dono di Dio e un regalo per rendere più consapevole la nostra umanità.

Rossella Scollo, mamma
Sezione Primavera