Un nuovo traguardo

I figli … potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri, poiché essi hanno i loro pensieri. Lo scrive Gibran in un suo libro e lo pensano anche i nostri insegnanti che ci hanno accompagnati al traguardo della maturità.
Stasera eravamo tutti riuniti in pineta attorno a Suor Ester che ci ha comunicato l’esito degli esami; un voto, sì, il risultato finale che, sebbene sia una soddisfazione, ci rimanda ad altro e cioè al nostro futuro, alle passioni che ora finalmente possiamo coltivare a pieno, realizzando ciò che abbiamo in cuore.
Per alcuni le idee sono chiarissime, per altri meno ma ciò che conta è andare avanti. Suor Ester ci ha sempre considerati come figli, correggendoci e amandoci, e soprattutto lasciando che le nostre intelligenze e coscienze si formassero in un ambiente sereno dove i nostri pensieri e i doni che custodiamo da piccoli escono fuori e ci danno la gioia di realizzare i nostri sogni.
Questo ci portiamo: qualcuno ha creduto in noi e ci ha sostenuti in questo tratto di vita. Grazie alla nostra Preside e ai nostri professori!

Gli Alunni del V
Secondaria di secondo grado

Leave a Comment