Presepe Vivente

“Guardate lassù, stelle innumerevoli!” È proprio vero, Suor Caterina, hai ragione!
Eravamo ormai in pochi quelli rimasti al termine di questa splendida giornata, ci siamo fermati e abbiamo alzato lo sguardo: un cielo da mozzare il fiato!
“Guardate quaggiù al Sacro Cuore, c’è un pezzo di cielo.” Questo invece è l’invito che tutti hanno colto raggiungendoci e vivendo con noi due momenti familiari ed emozionanti: il Concerto natalizio, di mattina, e il Presepe vivente, di sera.
I nostri alunni, dai piccoli dell’infanzia ai grandi del Liceo sono stati i protagonisti, o meglio i personaggi reali di questa giornata.
In mattinata, le canzoni natalizie dirette dai maestri Gugliotta e Mortillaro ci hanno regalato un momento atteso da due anni: un Natale non più smart ma VERO, dal vivo! Nel pomeriggio _l’umil presepio_ ha preso forma: i pastori, i venditori delle capanne, gli animali della fattoria, Gesù, Maria, i Magi erano tutti lì a darci ancora speranza nella bellezza delle piccole cose. _”Quei fortunati”_ così vengono chiamati in una poesia, quei fortunati sono i semplici che hanno creduto e … _”quei fortunati”_ siamo anche noi per la generosità di tante mamme, papà e docenti che si sono prodigati per la riuscita del nostro Presepe. Una vera notte santa. Grazie!

Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77/
Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77/

Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.instagram.com/istituto_sacro_cuore_sr/

Leave a Comment