Concerto di Natale

“Guardate lassù, stelle innumerevoli!” È proprio vero, Suor Caterina, hai ragione!
Eravamo ormai in pochi quelli rimasti al termine di questa splendida giornata, ci siamo fermati e abbiamo alzato lo sguardo: un cielo da mozzare il fiato!
“Guardate quaggiù al Sacro Cuore, c’è un pezzo di cielo.” Questo invece è l’invito che tutti hanno colto oggi raggiungendoci e vivendo con noi due momenti familiari ed emozionanti: il Concerto natalizio, questa mattina, e il Presepe vivente, questa sera.
I nostri alunni, dai piccoli dell’infanzia ai grandi del Liceo sono stati i protagonisti, o meglio i personaggi reali di questa giornata.
In mattinata, le canzoni natalizie dirette dai maestri Gugliotta, Mortillaro e Bellina ci hanno regalato un momento atteso da due anni: un Natale non più smart ma VERO, dal vivo! Nel pomeriggio _l’umil presepio_ ha preso forma: i pastori, i venditori delle capanne, gli animali della fattoria, Gesù, Maria, i Magi erano tutti lì a darci ancora speranza nella bellezza delle piccole cose. _”Quei fortunati”_ così vengono chiamati in una poesia, quei fortunati sono i semplici che hanno creduto e … _”quei fortunati”_ siamo anche noi per la generosità di tante mamme, papà e docenti che si sono prodigati per la riuscita del nostro Presepe. Una vera notte santa. Grazie Natale 2022!💫✨
Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77/
Christmas Concert 2022. 🧑‍🎄🤶🌲🎶🎤🎹🎼
Ieri, 17 dicembre, abbiamo festeggiato il Natale con un piccolo concerto che comprendeva Infanzia, scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado. Alcuni miei compagni ed io, oltre a cantare, abbiamo presentato le varie classi insieme a degli alunni del liceo: è stata un’emozione spettacolare, sentire pian piano le voci degli spettatori arrestarsi per ascoltare le nostre, sentire la mia voce attraverso il microfono rimbombare. Udendo le voci dei bambini cantare ho realizzato che manca poco a Natale: un altro Natale passa via in compagnia di chi ami e di chi ti ama.
Ma non finisce qui, di pomeriggio abbiamo continuato ad onorare il Natale con il nostro presepe vivente, durante il quale ogni classe della scuola primaria e secondaria di primo grado allestisce una bancarella con prodotti diversi; quest’anno la mia classe si è occupata della bancarella della ricotta, e per la prima volta è stato offerto il vin brulé, che ha riscosso grande successo.
Quest’anno c’è stata una grande novità: a parte le galline, sempre presenti nel nostro presepe, c’erano anche dur caprette e un asino, per rendere il tutto ancora più realistico.
Ogni anno è un’occassione per passare del tempo insieme agli amici e divertirsi in ogni modo.
È stata come sempre un’esperienza unica e divertente che io amo vivere.
Greta Ferrara ed Elena Cocuzza, III A Sec. 1°grado
Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77/

 

Christmas Concert @Sacred HeartSchoolSR👏🎤🎶💫🎄
Per la prima volta ho assistito e partecipato a una delle attività organizzate dalla mia scuola: il concerto natalizio. I protagonisti principali sono stati gli alunni della scuola di infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, ma il Sacro Cuore non lascia nessuno in disparte! Io, alcune mie compagne di classe e altri alunni di altre classi del liceo abbiamo avuto il piacere di ‘’condurre’’ il concerto, annunciando le diverse canzoni che sono state cantate dai più piccoli e aggiungendo qualche piccola informazione interessante riguardo ad ognuna di esse, nella speranza di aver catturato l’attenzione del pubblico. È stato bello provare tutti insieme, nonostante le normali e piccole difficoltà, ed è stato un po’ come tornare bambina, quando, in mezzo a tanti altri bimbi, c’ero anche io a cantare le canzoni natalizie, davanti a una folla di genitori entusiasti.
Sono grata di trascorrere parte delle mie giornate in un ambiente in cui tutti, dai più piccoli ai più grandi, vengono coinvolti in ogni tipo di attività ed esperienza, creando una ‘’grande famiglia’’ (com’è stato detto in conclusione da una delle insegnanti).
E quando dico che il Sacro Cuore non lascia in disparte nessuno, intendo dire proprio NESSUNO! Tant’è che tutti noi (alunni delle elementari, medie, liceo e corpo docenti) ci siamo riuniti sulla gradinata, per concedere un bis al nostro pubblico, cantando tutti insieme immersi in un’atmosfera di gioia, pace e serenità. Perchè è così che ognuno merita di vivere il proprio natale, e noi del Sacro Cuore, ci siamo riusciti.
Casentini Alessia, IV liceo
Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77/

Per vedere ulteriori contenuti clicca su: https://www.instagram.com/istituto_sacro_cuore_sr/

Leave a Comment