BELLA PRIMAVERA 2019

Visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77

Oggi abbiamo partecipato ad un’esperienza fantastica. Noi secondaria di I grado abbiamo cantato tante canzoni, preparati dalla Prof. Gugliotta che ci ha spronato a dare il meglio; i bambini della primaria vestiti di colore diverso hanno animato anche loro l’assemblea guidati dal maestro Muratori. E i bambini dell’infanzia hanno cantato e ballato. Graziosissimi. Alla fine dei nostri tre canti abbiamo avuto una clamorosa standing ovation di gruppo . Io personalmente mi sono divertita tantissimo.

Giada Furlan II A
Secondaria di I Grado

 

Oggi a scuola si è svolta la festa di primavera e per noi è stata una novità, perché è il primo anno che frequentiamo il Sacro Cuore. La cosa strana è che ci è sembrato di avere partecipato da sempre, perché stiamo bene qui e ci sentiamo già parte di questa scuola. La giornata era calda e piena di sole. Prima si sono esibiti i bambini della scuola dell’infanzia, dove c’è anche Beatrice, la nostra sorella più piccola: le bambine erano bellissime con i loro tutù colorati! Poi è stato il turno delle classi della primaria, frequentata da nostro fratello Francesco; infine noi della secondaria di primo grado. Le esibizioni sono state tutte festose, proprio per dare il benvenuto alla primavera con allegria. Anche le suore hanno ballato e cantato con noi! Subito dopo, i genitori hanno aperto il mercatino, dove sono stati venduti giochi, bevande a base di frutta fresca, pizze, panini e carne alla griglia. Il ricavato è andato alle missioni che il Sacro Cuore ha in diversi paesi. È stata una giornata piena di allegria, trascorsa con i nostri compagni, professori e genitori! La scuola organizza spesso momenti da trascorrere insieme e questo ci piace molto!

Maria e Ada Zolin, I e III A
Secondaria di I Grado

 

L’attività di oggi per la festa della Primavera è stata molto divertente, a parer mio. A prima ora, appena arrivati a scuola, abbiamo preso tutto il necessario per fare le prove del concerto che poi avremo eseguito. Appena finite le prove, io e dei miei compagni di classe
abbiamo mangiato dei waffle buonissimi, preparati nella zona dove poi ci sono state le bancarelle in cui si vendevano degli oggetti ed il ricavato poi andava ai bambini bisognosi.
All’arrivo dei genitori, con bel sole caldo e luminoso, sr Ester ha dato inizio al concerto: prima i bambini dell’infanzia, molto carini! Dopo, c’è stata la primaria e infine noi, la Secondaria.
Devo dire che siamo stati molto bravi, abbiamo anche suonato la diamonica!!
Subito dopo, siamo andati a prendere i panini con la salsiccia preparati sul momento (buonissimi); mentre si mangiava, si svolgeva il torneo di calcio fra le classi. Inutile dire che questa giornata è stata entusiasmante e divertente!! Anche se alla fine eravamo un po’ tutti esausti ma felici di aver condiviso, come in famiglia.

Maddalena Damico II A
Secondaria di I Grado