UNA SPLENDIDA ESPERIENZA

Il 3 giugno si è concluso il corso di apprendimento LIS proposto dal nostro Istituto Sacro Cuore in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, sezione di Siracusa.
Il corso, destinato principalmente agli alunni, è stato rivolto anche ai docenti e ai genitori interessati.
Alla frizzante partecipazione dei ragazzi si è, quindi, aggiunta la curiosità di chi ha avuto modo di apprezzare la bellezza di una lingua complessa e affascinante durante le varie attività organizzate negli anni dall’Istituto, grazie all’ormai famoso Coro delle Mani Bianche fortemente voluto dalla nostra cara Suor Ester Mazzara e diretto dalla bravissima Silvia Simonelli.
Il corso, della durata complessiva di 30 ore, è stato tenuto da Michela Calcagno e da Teresa Alcoraci; quest’ultima ci ha anche accompagnati all’ENS dove abbiamo trascorso un pomeriggio davvero emozionante e coinvolgente, immersi in una realtà che, fino a quel momento, avevamo solo immaginato.
Questa splendida esperienza si è conclusa con il rilascio di un attestato e tra i saluti, non privi di commozione e profonda gratitudine da parte di tutti noi, con la viva speranza che possa ripetersi.

Loretta Fortuna