UN GIORNO BELLISSIMO

Visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77

Ogni anno nel nostro Istituto tutti noi aspettiamo con ansia un giorno speciale, quello della festa di Primavera. È un giorno bellissimo perché è un’ occasione per stare tutti insieme, alunni di tutte le classi, maestre, suore e genitori. La festa inizia con i nostri canti in cortile, per poi spostarsi in pineta dove si allestisce il mercatino, si gioca, si canta e si balla ed è anche un bel modo per aiutare le nostre missioni raccogliendo soldi dalle bancarelle. I canti vengono fatti prima dagli alunni dell’asilo, poi da quelli della scuola primaria ed infine da quelli della scuola secondaria e quest’anno non abbiamo solo cantato, ma abbiamo anche suonato con la diamonica ed è stato un successo anche se eravamo molto emozionati!
Il mercatino è fatto da tanti piccoli banchetti dove tutti vendono cose diverse, i bambini vendono i loro giocattoli, le mamme si occupano di frullati e dolci, i papà preparano panini con salsicce o hamburger. Mentre in pineta si può girare per il nostro piccolo mercatino, in cortile bambini e genitori si divertono con i “giochi di una volta” come la corsa con i sacchi, il tiro alla fune o il gioco del fazzoletto. È un giorno di gioia e spensieratezza in cui tutti si divertono moltissimo.
Ogni anno è un’esperienza unica che ci emoziona tantissimo ed alla fine ci fa sentire orgogliosi del nostro impegno e una volta conclusa la giornata aspettiamo con ansia la prossima occasione per stare di nuovo tutti insieme come una grande famiglia!

 

Elena Cocuzza e Giulia Schiavone IV A
Primaria