ENTRANDO A SCUOLA …

Entrando a scuola lo vedi subito, c’è tanto spazio!
Spazio pensato non per star seduti, ma per saltare correre e divertirsi.
C’è un teatro all’aperto che a fine anno ospita tutti i genitori di tutti gli alunni dell’istituto per la nostra recita. E’ un evento molto speciale e atteso da tutti noi, che ci fa sentire come degli attori famosi, con pubblico e luci a noi dedicate, ma che è bello perché lavoriamo tutti insieme e tutti siamo importanti, dai più piccoli ai più grandi; ma pensate a quanto è grande il teatro! E
durante l’anno è tutto per noi.
C’è un campo da calcio, dove si possono trovare a ricreazione i ragazzi, ma noi ragazze preferiamo il campo verde, detto così per il giardino, dove ci sono le altalene, un playground con scivolo ed alberi dove poggiarsi per la conta a nascondino o sotto i quali sedersi per raccontarsi i segreti.
In pineta spesso facciamo merenda, ci sono dei grandi tavoli con panche in legno, e quando le giornate sono belle la maestra ci guarda sorridendo e dice:” Bambini andiamo a fare lezione in pineta”!
Questo è il regalo più bello per noi, perché quando siamo fuori dalla classe non sembra di stare a scuola ed anche studiare diventa un gioco!

Greta Ferrara IV A
Primaria