«CARO PAPÀ, NON ANDARE VIA, RIMANI QUI …»

«… fammi compagnia, io più paura non avrò, insieme a te mi addormenterò». Questa è una strofa della canzone cantata dai bambini, giorno 16 Marzo, presso l’Istituto Sacro Cuore dove si è svolta in anticipo di qualche giorno la festa del papà. È stata una giornata bellissima, divertente e ha coinvolto i papà in giochi e musica.
La festa è stata suddivisa in due parti. La prima, tutte e quattro le sezioni della scuola dell’infanzia hanno cantato e ballato delle canzoncine riferite ai papà che hanno coinvolto con il battito delle mani tutta la platea formata da parenti, nonni e zii.
Durante la seconda parte, invece, i papà sono stati partecipi, insieme ai loro bimbi, di alcuni giochi. Uno consisteva nel mettere il proprio figlio in braccio e saltare su un foglio di giornale posto per terra. Non appena la musica veniva bloccata, dovevano subito saltarvi sopra; man mano il gioco diventava più difficile perché il foglio veniva piegato in parti più piccole fin quando bisognava quasi starvi sopra con un piede.
L’altro gioco, invece, consisteva, nel prendere dell’acqua da una bacinella, metterla in una paletta e, trasportandola senza farla cadere, riempire una bottiglia posta al lato opposto. L’obiettivo dei giochi era quello di unire le forze di papà e figlio e renderli complici in tutto.
Alla fine siamo stati tutti ricompensati con Amore.

Una mamma della sezione dei 3 anni