“BELLA VITA” al Liceo

Il Liceo è il punto di svolta, nella vita scolastica di ognuno di noi, in cui aumentano le responsabilità, le ambizioni, i progetti per il futuro e la voglia di formare rapporti umani.
Al Sacro Cuore i rapporti umani sono basati sul rispetto reciproco, sulla comprensione e sul sostegno, gli insegnanti sono disponibili e pronti a intervenire in nostro aiuto, l’ambiente accogliente e sereno.
Nella scelta del tuo indirizzo dovrai tener conto dei tuoi interessi e valutare attentamente le opzioni a tua disposizione, nonostante non sia sempre facile avere le idee ben chiare all’età in cui è previsto che si prenda questa decisione.
Nella nostra scuola si possono frequentare l’indirizzo delle scienze umane e quello linguistico; dall’anno prossimo verrà aggiunto l’indirizzo scientifico internazionale.
Al Liceo delle scienze umane si studiano, oltre quelle principali, materie umanistiche e psicologiche; al liceo linguistico si studiano le lingue inglese, francese, spagnolo e, solo per il biennio, il cinese; al Liceo internazionale si studiano le materie scientifiche in lingua inglese.
Per approfondire lo studio delle lingue, la scuola propone un corso di certificazione della lingua inglese (Cambridge), francese (Delf) e spagnola (Dele). L’Istituto organizza inoltre vacanze studio all’estero tramite MLA e rappresentazioni teatrali quali saggi e tragedie.
Tramite questi progetti gli alunni hanno la possibilità di integrarsi, fare nuove esperienze e relazionarsi con culture diverse dalla nostra.
Ragazzi di ogni cultura e religione sono accolti con lo stesso rispetto all’interno della scuola.

Chiara, Aurora e Carlotta, II A
Sec. di II Grado