A MIO AGIO

La mia vita scolastica va benissimo da quando faccio parte della Scuola Sacro Cuore. Perché? Beh … nelle altre scuole dove sono stata non mi sentivo a mio agio. C’era sempre chi prendeva in giro, oppure semplicemente gli insegnanti non mi supportavano poi così tanto.
Quando ho cambiato scuola, ho sempre sperato che non fosse come le altre, e così è stato. Non appena arrivata, mi hanno accolta benissimo. Ho subito legato con una persona, che, ancora oggi dopo 3 anni, è la mia migliore amica. Per me questa scuola è una seconda casa, e siamo tutti una famiglia insieme ai professori e alle suore, tanto che ho colto l’occasione per proseguire il mio percorso di fede e arrivare ai Sacramenti della Cresima e della Comunione che riceverò fra pochi giorni con gioia ed entusiasmo.
Partecipo anche a varie attività pomeridiane, come il corso LIS (Lingua italiana dei Segni) per imparare a comunicare con i sordi, nella prospettiva che il linguaggio è uno strumento potentissimo per far sentire qualcuno rispettato e amato.
Tra pochi giorni, la mia classe ed io affronteremo gli esami della Secondaria di I grado. Siamo un po’ tesi ma sentiamo la vicinanza dei nostri professori, che ci sostengono sin dai primi mesi dell’anno scolastico nella preparazione delle mappe concettuali e della tesina finale. È un nuovo traguardo verso i nostri sogni che vanno realizzandosi.

Virginia Capozio, III A
Secondaria di I Grado