50 ANNI DI PROFESSIONE RELIGIOSA

Giovedì 13 Giugno 2019 Ore 19:00 presso la Parrocchia di San Salvatore Via Necropoli Grotticelle 60 di Siracusa, la solenne Celebrazione Eucaristica per ringraziare il Signore per il dono del 50° Anniversario di Professione Religiosa di Suor Simone Rakotoaridera.
«Dimora nel mio amore», questo il versetto evangelico che ha dato un significato speciale alla Celebrazione eucaristica presieduta da Padre Luigi, parroco del SS. Salvatore di Siracusa e concelebrata da Padre Luca e Padre Angelo. Una celebrazione partecipata e ricca di danze e canti del Madagascar: le Suore del Sacro Cuore e l’associazione Amici del Madagascar hanno reso questo momento gioioso e fraterno, in cui la collaborazione di ciascuno ha fatto sentire l’affetto per Suor Simone. La presenza di docenti ed ex-docenti del Sacro Cuore ha riportato a quel clima di famiglia e di affetto a cui Suor Simone è avvezza sin da quando era nel corpo docenti della scuola.
Al termine della Celebrazione, essendo la festa di Sant’Antonio, Sr Ester, la nostra Preside e Madre Generale, e suor Simone hanno distribuito il pane della Provvidenza, dei poveri, che per tradizione allieta le tavole dei devoti. Il GRAZIE e il SÌ di Suor Simone sono stati fonte di gioia per tutti.

Le Suore del Sacro Cuore