25 ANNI DI PROFESSIONE RELIGIOSA

Visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/sacro.cuore.77/

“Un vento impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano”…
La nostra casa del Sacro Cuore, domenica 9 Giugno, ha ospitato lo Spirito Santo che, come vento impetuoso, ha soffiato su di noi benché il tempo fosse caldo e poco ventilato, essendo un pomeriggio ormai prossimo all’estate. Il vento dell’unione, dell’ affetto, dell’amore ci ha circondati e soprattutto ha sostenuto suor Caterina nella rinnovazione della sua “alleanza” con il Signore nella ricorrenza del 25°anniversario.
Suor Ester, nella monizione iniziale, ha ringraziato i presenti e, ricordando che la festa di Pentecoste celebra la discesa dello Spirito Santo che ha dato coraggio agli apostoli di annunciare la Buona Notizia, ha sottolineato che tutti possiamo parlare la lingua dell’amore, la sola che può tenerci uniti.
I parenti, gli amici, i professori, gli alunni, i genitori e le suore tutti attorno a suor Caterina che ha pronunciato ancora una volta il suo “Sì”. In quel momento solenne e orante la mamma e suor Ester, come Madre e come sorella, le stavano accanto accogliendo il suo dono e presentandolo al Signore.
È vero che Dio ci sostiene nelle gioie e nelle difficoltà, tuttavia Egli si serve di coloro che ci amano per sostenerci e darci il coraggio di essere veri testimoni.
Auguri Suor Caterina!

La comunità delle Suore

 

Ieri 9 giugno 2019, la nostra vice preside suor Catherine ha fatto 25 anni di professione religiosa. È stato un giorno molto importante sia per Lei sia per tutta la scuola del Sacro Cuore. Ieri pomeriggio, improvvisamente mi è arrivata una chiamata: mi hanno proposto di fare il sevizio per il momento conviviale dopo la S. Messa, ed io senza pensare un secondo in più ho dato subito la conferma. Durante la messa, Suor Ester, la nostra preside, ha fatto un discorso per lei che mi ha emozionato parecchio, soprattutto l’abbraccio tra suor Catherine e suor Ester. Ho cercato di rendere la serata il più possibile piacevole, serena e indimenticabile, infatti tengo parecchio a Suor Catherine. Il Sacro Cuore è la grande famiglia che mi ha accolta e mi ha fatto crescere, ed è anche grazie a loro che sono quella che sono oggi e grazie a loro fra pochi giorni uscirò dal 5° liceo delle scienze umane. Loro sono e saranno per sempre il mio PUNTO di riferimento e le ringrazio tantissimo per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per me.

Anna Musso V A
Secondaria di II Grado

 

Domenica 9 Giugno, giorno di Pentecoste, c’è stato il 25° anniversario di Professione religiosa di Suor Caterina. È stata una festa bellissima: hanno partecipato i suoi parenti, la sua Mamma, alunni, professori ed ex docenti. Abbiamo cominciato riunendoci sulla gradinata per partecipare alla S. Messa celebrata da P. Massimo Di Natale e da Padre Luca Bandiera; durante la Messa alcuni famigliari hanno letto le letture e le preghiere in inglese e Suor Caterina ha rinnovato i Voti del suo legame con Dio, proprio come l’anniversario di un matrimonio. Dopo la celebrazione, la serata è proseguita con una cena conviviale dove tra i camerieri vi erano alcuni ragazzi del Liceo tra cui mio fratello.
È stato emozionante assistere a questo momento, considerando anche che per me e le mie compagne era la prima volta.
La nostra è una scuola speciale: qui le nostre suore ci accompagnano nella formazione anche attraverso il loro cammino spirituale.

Maddalena Damico II A
Secondaria di I Grado

Leave a Comment